Vini premiati della Cantina Merano

Ott 29 • CONSIGLI • 1744 Views • Nessun commento su Vini premiati della Cantina Merano

Le autentiche perle dell’assortimento della Cantina Merano sono custodite all’interno della linea superiore, che racchiude in se vini prodotti esclusivamente nelle annate migliori, provenienti da eccellenti vitigni e piccoli vigneti selezionati. Al momento del raccolto, ogni grappolo viene tagliato a mano e controllato accuratamente per fornire una materia prima selezionata e impeccabile. La fase di vinificazione prevede l’affinamento di queste pregiate uve con dei procedimenti delicati e metodi innovativi, affiancati dall’esperienza, dalla sensibilità e dall’intuito dell’enologo Stefan Kapfinger.

Questa linea pregiata offre un assortimento di qualità superiore – 7 vini autentici ed eleganti: il Lagrein “Segen”, il Merlot “Freiherr”, il Pinot Nero “Zeno”, il Chardonnay “Goldegg”, il Pinot Bianco “Tyrol”, il Sauvignon “Mervin” ed il vino da dessert Moscato Giallo Passito “Sissi”. Una linea di vini pregiati di cui si sentirà ancora parlare e ne danno prova gli ultimi riconoscimenti ricevuti: in occasione del Concorso Nazionale Pinot Nero 2014 l’annata 2011 del Pinot Nero “Zeno” è stato premiato con la medaglia di bronzo, lasciandosi alle spalle altri 77 vini italiani concorrenti. Il Bianco “Tyrol” 2013 invece nella nuova edizione della rinomata guida del Gambero Rosso è stato premiato con i “3 bicchieri”, seguito  – fino al girone dei finalisti – dal vino da dessert Moscato Giallo Passito “Sissi”.

Dalla moderna enoteca panoramica con vista a 360 gradi sull’anfiteatro meranese e parte della Val d’Adige si possono ammirare quasi tutti vigneti della zona e degustare con tutta calma e comodità un bicchiere dei vini meranesi.

Vendita al dettaglio e degustazione vini presso l’enoteca panoramica con grande parcheggio al piano superiore dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00 e sabato dalle ore 8.00 alle 18.00. Per informazioni:

02-MK-Logo-4c Kopie

Cantina Merano Burggräfler 

Via Cantina n. 9

39020 Marlengo

Tel.: 0473 447137

info@cantinamerano.it

www.cantinamerano.it

« »