Vini alpini con carattere mediterraneo – Cantina Merano Burggräfler

Giu 8 • CONSIGLI • 1297 Views • Nessun commento su Vini alpini con carattere mediterraneo – Cantina Merano Burggräfler

Nel 2010 le due principali cooperative cantiniere dell’Alto Adige occidentale si sono fuse in un’unica entità – la Cantina Merano Burggräfler – riunendo la molteplicità viticola di Merano e della Val Venosta in quattro pregiate linee, tra cui la linea prestigiosa “Graf von Meran” (Conte di Merano).

I vini “Graf von Meran” sono già noti per la loro eccellenza: esprimono la personalità di un paesaggio caratterizzato dalla vegetazione mediterranea, dai pendii soleggiati e dalle cime di montagne innevate. Il clima particolare dell’area meranese, caratterizzato da giornate calde e soleggiate, seguite da notti fresche, si distingue nell’inconfondibile armoniosità del loro bouquet.

L’Alto Adige Sauvignon della linea “Graf von Meran” è un accompagnamento perfetto per piatti primaverili ed estivi, può essere abbinato molto bene con ricette a base di asparagi, con verdure grigliate, piatti di pesce e formaggi di capra. Un vino bianco molto apprezzato anche come aperitivo, di color giallo verdognolo con sentori di vaniglia, erbe aromatiche e sambuco, che al palato si presenta corposo, armonico, elegante, acidulo e fresco (temperatura di servizio: 10–12°).

02-MK-Logo-4c Kopie

Cantina Merano Burggräfler 

Via Cantina n. 9

39020 Marlengo

Tel.: 0473 447137

info@cantinamerano.it

www.cantinamerano.it

 

« »