SPECIALE FIRENZE: LIBERTÀ E AVANGUARDIA CON IL PAZIENTE AL CENTRO

Mag 21 • IN PRIMO PIANO • 530 Views • Nessun commento su SPECIALE FIRENZE: LIBERTÀ E AVANGUARDIA CON IL PAZIENTE AL CENTRO

Il panorama fiorentino è ricco di realtà professionali e imprenditoriali, pubbliche e private, che si distinguono sul territorio locale e nazionale per gli alti standard qualitativi offerti e per l’umanità con cui i pazienti ricevono assistenza.

Nello speciale realizzato all’interno di Più Salute & Benessere raccontiamo uno spaccato importante della sanità fiorentina. Le pagine del numero di Maggio si arricchiscono per la prima volta di specialisti che, esperti assoluti ciascuno nella propria specializzazione, raccontano ai lettori e ai pazienti di tutto il Paese nuove tecniche e antichi saperi.

Tutto ciò viene arricchito da un processo, unico, di osmosi con l’umanità, che caratterizza la relazione instaurata con i pazienti e che va a comporre un quadro di armonia e consonanza che ha un grande obiettivo: porre proprio lui, il paziente, al centro.

Il paziente, dunque, rimane il valore assoluto, il perno dell’interesse e dell’azione di ciascuno dei medici e dei professionisti che abbiamo incontrato e conosciuto: è il filo rosso che scorre lungo le interviste e le parole.

Questo è il segno di un’umanità autentica che si sposa con la libertà di svolgere una professione antica e affascinante, a volte penalizzata da chi interviene a limitare il singolo con lacci e lacciuoli burocratici.

I protagonisti presentati si sono sottratti a questa logica per garantire ai cittadini la libertà di apprendere quanto la loro città sia ricca di eccellenze nella salute e nel benessere. Eccellenze che, proprio perché ispirate dalla libertà e mosse dall’attenzione all’evoluzione e all’avanguardia delle tecniche innovative e dalla umanità, continuano ad avere un unico obiettivo: curare al meglio il paziente.

Ignazio Raimondo

 

👇🏽 SPECIALE FIRENZE: a pagina 74 del numero di Maggio 2019

« »