QUALITÀ, ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ

Nov 5 • NEWS • 1661 Views • Nessun commento su QUALITÀ, ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ

Diagnostica Biomed: dal 1967 know-how al servizio del cittadino, sino alla creazione del Centro Urologico Integrato UroLab

Lo Studio Polispecialistico Diagnostica Biomed accreditato con il Ssr da oltre quarant’anni eroga servizi sanitari garantiti da una decennale certificazione di qualità Iso 9001:2000. Aperto nel 1967 dal professor Adamo Pierconti, specialista in Analisi Cliniche e di Laboratorio, a tutt’oggi direttore sanitario di Diagnostica Biomed, già primario del Laboratorio Analisi presso l’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, lo Studio si è sempre caratterizzato per l’elevata professionalità dello staff supportata dalle più avanzate innovazioni tecnologiche del settore, ma soprattutto per il rapporto  instaurato con gli utenti sempre percepiti come persone e mai come numeri. La gestione di un rapporto unico e personale con il paziente è per lo Studio una regola ferrea e la cura nei loro  confronti ci porta a incentrare su di essi tutte le nostre attenzioni, fornendo servizi gratuiti quali assistenza e consulenza medica particolarmente mirata sui referti di laboratorio, disponibilità nel fornire rapidamente referti in casi di particolare urgenza e consegna dei referti a domicilio, via fax o via e-mail su richiesta. L’elevata tecnologia, la cura e la profes-sionalità sono le caratteristiche che contraddistinguono il nostro lavoro per ottenere risultati precisi e affidabili in tempi rapidi.

Diagnostica Biomed – UroLab: biopsia prostatica rapida in 2 giorni lavorativi

La biopsia della prostata è un atto diagnostico finalizzato alla diagnosi di neoplasia prostatica e consiste nel prelevare con apposito ago ecoguidato e con minimo fastidio, piccoli frustoli della  ghiandola prostatica che saranno poi esaminati da un Anatomo-patologo, responsabile del referto istologico. Generalmente i risultati vengono forniti con tempi che vanno dai 7 ai 15 giorni, con un  rischio elevato di inattendibilità diagnostica per una eventuale inadeguatezza del materiale prelevato, rilevata dall’ anatomo-patologo al momento di formulare la diagnosi. Nel centro UroLab,  unico in tutta Roma, è stata istituita una procedura per l’esecuzione delle biopsie prostatiche che prevede la contemporanea presenza dell’urologo che esegue il prelievo del frustolo e dell’anatomo- patologo che valuta l’adeguatezza del campione al momento del prelievo. L’eventuale ripetizione del prelievo nella stessa seduta aumenta in maniera considerevole l’attendibilità diagnostica dell’ esame stesso. In tal modo UroLab è capace di fornire in tempi rapidi (2 giorni lavorativi) una diagnosi certa e conforme alle linee guida internazionali di procedura e di refertazione. 

« »