NUMERO DI LUGLIO 2016

Lug 25 • PUBBLICATO • 2659 Views • Nessun commento su NUMERO DI LUGLIO 2016

VOLA COME UNA FARFALLA… PUNGI COME UN’APE!

Quando si parla di motivazione, di strategie per ottenere dal proprio lavoro o dalla propria vita risultati eccellenti, spesso emerge la famosa frase di Cassius Clay che descriveva perfettamente il suo stile nel combattere.
Un consiglio molto utile anche nella vita e che attualmente utilizzata come strategia, risulta necessaria per molte aziende e tanti professionisti.
Paradossalmente uno sport duro come la boxe forma dei veri propri gentiluomini nella vita, uomini che noncolpirebbero mai alle spalle, abituati a guardare negli occhi la sfida, veloci ed efficaci nel momento in cui si crea l’occasione per affondare il colpo.
In questa frase è espressa in maniera semplice e la leggerezza e la precisione nel medesimo tempo è una vera e propria strategia comunicativa utile per qualsiasi progetto divulgativo.
Scegliere di praticare la boxe come sport ci dà, quindi, la possibilità di comprendere quanto sia importante allenarsi con le tecniche giuste per poi saperle utilizzare nel momento opportuno, ci fa capire quanto sia importante tenere su la guardia soprattutto nei momenti di difficoltà e di difesa e quanto l’osservazione e lo studio del nostro avversario ci possa evitare delle brutte sorprese, ed allo stesso tempo è uno sport completo che ci tiene in salute. Parleremo in modo più approfondito dei benefici che la “ Noble Art “ ci garantisce grazie all’intervista al presidente della F.P.I. (federazione pugilistica italiana) Dott.Alberto Brasca.
In questo numero molti sono i suggerimenti per prepararsi al meglio per l’estate ormai nel pieno del suo splendore. Mettersi in forma per vivere al meglio le nostre vacanze è un must, ne parleremo con Maria Luisa Di Pinto donna straordinaria dalle soluzioni efficaci; leggeremo i suggerimenti di Marcello Boccardo che ci aiuterà a comprendere meglio i nostri ruoli nel nostro lavoro come nella vita con il nuovissimo metodo del “coaching games” leggete con attenzione, ne vale la pena; mens sana in corpore sano cita il proverbio latino e quindi voce al Dott. Michele Bianchini e Dott. Fabio Quercioli che ci daranno suggerimenti per renderci esteticamente al top; nel servizio In primo piano il brand Equilibra si racconta. Naturalmente non mancheranno pareri e delucidazioni
dateci da alcuni tra i migliori professionisti italiani che caratterizzano ormai da anni la qualità e la professionalità nella sanità e naturalmente tanto altro. Nel ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione anche di questo numero, non mi resta altro che augurarvi Buona estate!

Francesco Dettori

« »