Meravigliosi sogni che qui diventano una realtà

Mar 25 • CONSIGLI • 1792 Views • Nessun commento su Meravigliosi sogni che qui diventano una realtà

Sono i soggiorni al Grand Hotel Terme della Fratta e al Grand Hotel Terme Roseo.
È assodato che lo stress sia una delle principali fonti di ansia e di sovraffaticamento psichico per la grandissima maggioranza di persone. E lo è a tal punto che per alcuni è addirittura diventato uno stile di vita. Proprio per questo motivo, non appena si può, sarebbe bene fuggire il più lontano possibile da ciò che quotidianamente ci causa stress per ritemprare il corpo e la mente in un ambiente sereno e rilassante. Un ambiente come quello offerto dagli esclusivi Grand Hotel a 4 stelle Terme della Fratta e Grand Hotel Terme Roseo di Bagno di Romagna. Il primo è una prestigiosa costruzione immersa in un vastissimo parco secolare ai piedi del colle di Bertinoro, in prossimità della città di Forlì; situato sulle colline cesenati, il secondo è un hotel costruito all’interno dell’antico Palazzo dei conti Biozzi, nel cuore del centro storico del paese di Bagno di Romagna, davanti alla Basilica romanica.
Più in dettaglio, la Fratta è una pittoresca località di poche migliaia di abitanti, con una caratteristica unica: dal sottosuolo sgorgano undici sorgenti con sette tipi diversi di acque termali. Tali acque erano conosciute e utilizzate fin dall’epoca romana. Le moderne Terme sono invece state realizzate nella prima metà del secolo scorso ma, dal 2007, hanno conosciuto un radicale processo di rinnovamento. Come risultato, oggi il Grand Hotel Terme della Fratta è un complesso alberghiero completamente ristrutturato contornato da un Parco Termale di 13 ettari con percorsi vita, giardini all’inglese, fontane termali, aiuole fiorite e angoli con essenze naturali per aroma-terapia. A queste si affianca un Centro Benessere di 2mila mq, in cui vengono proposti una vasta e specializzata gamma di cure, trattamenti e applicazioni all’avanguardia. Gli ospiti hanno a disposizione tre piscine coperte (una utilizzata per l’azione riabilitativa, una per l’aerobica in acqua, la terza per il rilassamento), svariate zone relax (attrezzate per la cromoterapia, la musicoterapia, l’aromaterapia, la doccia tropicale) e diversi tipi di idromassaggio. L’offerta è completata da sauna, bagno turco, bagno romano e da una grande e luminosa palestra.
Oltre a tutte le consuete cure termali e massaggi rilassanti o antistress, shiatsu, linfodrenante e ayurvedico, a Fratta si possono sperimentare servizi innovativi o trattamenti più insoliti. Come per esempio, la vinoterapia, che, sfruttando le proprietà antiossidanti e rilassanti dell’uva passa, garantisce risultati eccezionali. Da non perdere neppure la cioccoterapia, i cui benefici effetti sul cuore e sul sistema nervoso derivano dalle proprietà idratanti e antiossidanti del burro di cacao.
Convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, le Terme della Fratta offrono anche cicli di fanghi e bagni terapeutici per la prevenzione e cura delle malattie reumatiche, riabilitazione motoria, cure vascolari, delle vie respiratore e della sordità rinogena. Altrettanto funzionale per il recupero dell’equilibrio psicofisico è un soggiorno presso il Grand Hotel Terme Roseo, che è in grado di soddisfare ogni esigenza in materia di salute, benessere, relax e bellezza. Oltre ai normali trattamenti di tipo medico, il Grand Hotel Terme Roseo si contraddistingue per la ricercatezza e la raffinatezza delle opportunità legate alle meravigliose acque termali – minerali, bicarbonate, alcaline e sulfuree – che sgorgano dal sottosuolo a 45 gradi centigradi. La piscina termale dispone di 46 idromassaggi di vario tipo, un lettino con forma anatomica e idromassaggio diffuso e tre getti per la riflessologia plantare. Ma gli ospiti possono usufruire anche della pioggia con cromoterapia oppure possono effettuare un percorso di nuoto controcorrente, esercizi di idrobike o di musicoterapica sott’acqua. Terminati tali esercizi ci si può ritemprare presso la zona relax con soffitto a vetri. Vasta è poi l’offerta di trattamenti, che prevede massaggi e manipolazioni vertebrali, massaggi shiatzu, riflessologia plantare. Le signore apprezzeranno sicuramente i trattamenti cosmetici per la cura della pelle, anticellulite, rassodanti e linfodrenanti.
Particolarmente raffinati e piacevoli i trattamenti a base di fango termale, olio vegetale naturale Tamanù e sale Kala Namak, due rimedi cosmetici naturale per la pelle. Il più peculiare tra i trattamenti proposti dal Grand Hotel Terme Roseo rimane però “Lo spirito degli alberi”, che si basa sull’assioma che ogni specie d’albero possiede qualità che è possibile integrare nella propria vita. In questo senso, la quercia rigenera la forza e l’energia vitale, il tiglio favorisce l’unione di coppia, il faggio rigenera la mente e il pensiero, il melo selvatico rigenera la bellezze e io ginepro purifica dalle scorie. Durante il trattamento il corpo viene messo a contatto con varie parti dell’albero scelto e, attraverso una serie di specifiche manualità, lo “Spirito degli Alberi” entra, quindi, in simbiosi con il corpo umano rilasciando profondi e benefici effetti.

GRAND HOTEL TERME DELLA FRATTA – BERTINORO (FC)
tel. (+39) 0543 460911 – www.termedellafratta.it
GRAND HOTEL TERME ROSEO – BAGNO DI ROMAGNA (FC)
tel. (+39) 0543 911016 – www.termeroseo.it

« »