L’IMPORTANZA DELA MEDICINA BIOLOGICA E DELLLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

“…. il corpo umano è costruito in maniera tanto perfetta quanto complicata …studiarlo e capirlo è compito assai difficile… individuare nella sua malattia cosa è successo, di cosa esso ha bisogno, come agire, come aiutarlo a ristabilire il più possibile l’ordine fisico e mentale è compito del riabilitatore…”

 Questa è la filosofia che mi guida da tanti anni e che mi guiderà in futuro. Per questo oltre alla classica medicina riabilitativa ho voluto affiancare e studiare la medicina biologica (Omotossicologia) e la medicina tradizionale cinese (Agopuntura). In particolare la terapia con agopuntura presuppone il miglioramento dello stato di salute del paziente attraverso l’inserimento di aghi in punti specifici del corpo umano per riequilibrare l’asse energetic; ripristina le funzioni degli organi e dei visceri. In Cina l’agopuntura è pratica da secoli come strumento di mantenimento della salute personale.. Attraverso gli aghi è possibile pertanto influire sullo stato di salute dell’individuo, sia per un disturbo locale, sia per un disturbo profondo dopo un’ adeguata diagnosi medica.

Le conclusioni sono che le  patologie, sintomi e  condizioni, per le quali l’agopuntura è stata dimostrata efficace, sono molteplici:

  • reazioni avverse alla radioterapia   e/o chemioterapia, rinite allergic, colica biliare, depressione
  • dissenteria acuta bacillare, dismenorrea primaria, epigastralgia acuta, dolore facciale, mal di testa
  • ipertensione essenziale, ipotensione primaria, induzione del parto, dolore al ginocchio, leucopenia, lombalgia, malposizionamento del feto, nausea gravidica, nausea e vomito, cervicalgia, mal di denti, periartite della spalla, dolore postoperatorio, colica renale, artrite reumatoide, sciatica, distorsione, ictus, epicondilite

 

MEDICO CHIRURGO SPEC. IN MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE
DOTT. SSA DEBORAH ESTHER RUIU
MONZA BRIANZA (MB)
tel. (+39) 3384851918


deborah927@hotmail.it

www.rbriabilitazione.it

FAI SUBITO UNA DOMANDA AI NOSTRI SPECIALISTI!
Compila il form sottostante

Categoria domanda

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Provincia (richiesto)

Messaggio

« »