Piscina - Ermitage Bel Air di Abano

LE NUOVE FRONTIERE DELL’OSPITALITÀ ASSISTITA

Ago 7 • NEWS • 88 Views • Nessun commento su LE NUOVE FRONTIERE DELL’OSPITALITÀ ASSISTITA

Terme e benessere. Sicurezza e autonomia. Nuovi spazi e servizi adeguati alle esigenze del cliente senior

Vacanza e benessere sono parole che si possono declinare in mille modi ma, inevitabilmente, quando si parla di persone in età avanzata, non si possono trascurare le esigenze connesse con la richiesta di accessibilità, autonomia, sicurezza e salute. Qui, all’Ermitage Bel Air di Abano, un luogo che era già utilizzato anche dai Romani per le cure termali e il benessere, c’è di più. L’elegante struttura, circondata dal verde di un grande giardino privato, ai piedi del Parco Naturale dei Colli Euganei, combina infatti il fascino senza tempo delle terme con l’accoglienza e il comfort di un albergo di lusso totalmente accessibile al motuleso e capace di ospitare al suo interno anche servizi sanitari e assistenziali di altissimo livello dedicati alla prevenzione e alla riabilitazione fisica (www.ermitageterme.it).

“I nostri ospiti – interviene l’amministratore delegato, Marco Maggia – sono persone particolarmente consapevoli che, anche in presenza di piccole o gravi disabilità non vogliono rinunciare alla gioia di vivere in piena autonomia un’esperienza degna della migliore ospitalità italiana. Grazie all’integrazione e alla completezza dei nostri servizi, siamo oggi in grado di ospitare una clientela eterogenea e di rispondere in modo discreto e personale alle esigenze di ciascun cliente. Oltre all’assistenza medica e infermieristica garantita sempre nelle ore diurne, l’hotel dispone di una equipe medico specialistica di tipo multidisciplinare composta da specialisti in Fisiatria, Ortopedia, Dietologia e Linfologia e di un modernissimo centro di riabilitazione e medicina fisica interno alla struttura alberghiera. A tutti i nostri ospiti, senza limiti di età, possiamo dunque garantire autonomia e sicurezza durante l’intera vacanza, curando contemporaneamente eventuali patologie che dovessero limitare la loro capacità di movimento, siano esse di natura ortopedica neurologica o semplicemente connesse con l’invecchiamento. Infine è attivo su richiesta un utile servizio di assistenza sociosanitaria per l’accompagnamento individuale dei clienti scarsamente autonomi nelle normali attività di igiene e vestizione. Gli oltre mille metri quadrati di piscine termali, il centro benessere, lo stabilimento termale, il reparto massaggi e 60 delle 145 camere rispondono ai requisiti dello Universal Design e sono fruibili anche da persone con grave disabilità motoria. “La nostra struttura – sottolinea ancora l’a.d. Marco Maggia – è ormai da molti anni un punto di riferimento preciso per chi dalla vacanza vuole il meglio, non solo in fatto di ospitalità ma anche di servizi dedicati alla persona. E il nostro personale, altamente qualificato in ogni singolo ramo sanitario e medico, è pronto a offrire agli ospiti un’ampia scelta di trattamenti preventivi e riabilitativi, esclusivi e personalizzati. Ecco perchè il nostro claim è “La vacanza che migliora la vita”.

Marco Maggia - Ermitage Bel Air di Abano

 Ermitage Bel Air di Abano

Perché è proprio questo ciò che succede all’Ermitage Bel Air Medical hotel”. Non è inusuale che i familiari dei nostri ospiti scoprano a fine soggiorno che i loro genitori hanno notevolmente migliorato le loro capacità motorie riuscendo nuovamente a svolgere delle attività che prima del soggiorno erano loro precluse. Il rigore medico scientifico adottato in ambito riabilitativo unitamente alla bellezza di un ambiente alberghiero extra ospedaliero che stimola la vita sociale e la vacanza attiva sono ingredienti imprescindibili di una vacanza al Medical Hotel. I trattamenti riabilitativi sono sempre esclusivamente individuali; assistiti da laureati in fisioterapia o nelle scienze motorie. Le attività di gruppo di tipo ludico (come le serate di musica) e benessere (come lo stretching, il pilates e l’aquagym quotidiano) sono gratuite e incluse nelle tariffe di soggiorno. La cultura del bello e del funzionale convivono dunque perfettamente in questo albergo capace di proporre spazi e strutture per qualsiasi esigenza (eletto miglior albergo italiano categorie Mobility e Senior Citizen all’ITG di Rimini nel 2018). Il cliente senior, magari dopo un lungo inverno sedentario, è stimolato a vivere una vita attiva in totale sicurezza. La presenza poi dei clienti più giovani che abitano l’hotel per godere delle terme e dei servizi prevenzione dimagrimento e fitness garantisce anche ai clienti senior un ambiente inclusivo e gratificante sotto l’aspetto psicologico. All’etichetta di medical hotel si aggiunge inoltre un ambiente di classe, moderno e silenzioso oltre ad un ristorante gran gourmet. In una atmosfera rilassante, infatti, si può gustare il meglio della cucina tradizionale italiana e internazionale attraverso piatti creati con l’utilizzo di prodotti freschi e di alta qualità, ma è possibile assaporare anche menù speciali predisposti dagli chef dell’Ermitage insieme ai consulenti scientifici dell’Università di Padova, menù predisposti per la clientela che per motivi di salute deve seguire regimi alimentari particolari. L’Ermitage Bel Air garantisce a tutti un’ospitalità che risponde perfettamente alla vocazione salutistica e riabilitativa della proprietà e insieme contribuisce a innalzare la qualità della vita di anziani in fase di recupero motorio o che vogliono semplicemente godersi una vacanza di classe, in tutta libertà e autonomia ma anche in totale sicurezza.

L’originalità dell’offerta turistica di Ermitage è evidente anche nelle modalità di commercializzazione: L’albergo, che opera in convenzione diretta con i migliori fondi sanitari italiani quali Fasi, Faschim, Fasdac e Generali riesce con successo ad andare controcorrente, come dimostra la più recente delle offerte di soggiorno: non week end e day spa ma ‘Un mese senza pensieri’. Un esperienza di viaggio completa e all inclusive a tariffe molto competitive fruibile però solo con soggiorni minimi di 4 settimane.

ABANO – TEOLO (PD)

tel. (+39) 049 8668111

Numero verde 800 15112006

Ospiti- Ermitage Bel Air di Abano

Stanza - Ermitage Bel Air di Abano

« »