LA PREVENZIONE PARTE DALL’ALIMENTAZIONE

Dic 2 • IN PRIMO PIANO • 2611 Views • Nessun commento su LA PREVENZIONE PARTE DALL’ALIMENTAZIONE

EAT, un progetto Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation

La missione di “EAT. Alimentazione Sostenibile” è diffondere un concetto di prevenzione concreto e accessibile a tutti, attraverso una sana cultura alimentare, volta non solo a prevenire le patologie di domani, ma a migliorare le nostre abitudini quotidiane.

Il progetto EAT nasce originariamente come EAT – Educazione Alimentare Teenagers, da un’intuizione dei nutrizionisti dell’IRCCS Policlinico San Donato, come un programma multicomponente per entrare nelle scuole e stimolare l’interesse dei ragazzi a comportamenti alimentari semplici e virtuosi. EAT si è dimostrato straordinariamente efficace nell’incrementare la consapevolezza nella scelta degli alimenti corretti e la propensione al movimento, con conseguenti cambiamenti positivi degli indicatori antropometrici. Forte dei suoi successi e del sostegno della GSD Foundation, oggi EAT rivolge le sue azioni a tutti i cittadini e ai professionisti del campo alimentare, offrendo un modello innovativo di cultura della prevenzione, uno stile di vita fatto di scelte responsabili degli alimenti, attività fisica, conoscenza dei nutrienti e della stagionalità, ricette sane ma gustose.

EAT, con i suoi distributori di cibo salutare e a filiera corta è già presente in numerose realtà milanesi e in tutti gli ospedali del Gruppo Ospedaliero San Donato, unico gruppo completamente libero dal cibo spazzatura. www.progetto-eat.it

 

« »