Il potere del SorrISo

Mar 24 • NEWS • 2915 Views • Nessun commento su Il potere del SorrISo

Sorridere fa bene a noi stessi e a chi ci circonda, in un benefico contagio.
La Pace inizia con un sorriso, diceva Madre Teresa di Calcutta e continuava, quasi per proporci un allenamento per favorire il nostro sviluppo, sorridete cinque volte al giorno a qualcuno cui in realtà non avreste la minima intenzione di sorridere.
Spesso è molto difficile portare a termine questo esercizio persino nell’arco temporale di una settimana, tuttavia ogni qual volta sorridiamo o ci sorridono, il nostro essere viene pervaso da una meravigliosa sensazione di benessere.
Chimicamente la spiegazione sta nel fatto che il nostro viso ha trentasei muscoli che ne governano le varie espressioni e dodici di questi divisi in coppie da sei creano il nostro sorriso, e ovviamente se questi muscoli comunicano piacere, tutto il resto del nostro essere ne viene coinvolto. Sorridere non solo è contagioso, ma udite udite, condiziona l’inconscio sulla scelta del partner.
Un volto sorridente dà l’idea del buono stato di salute e provoca quindi benessere in chi lo osserva. Questa è la filosofia che ci accompagna nel realizzare Più Salute & Benessere.
In questo numero di ottobre, tra
gli speciali relativi ad alcune tra
le eccellenze mediche di Perugia, Roma, Pavia, Trieste, Grosseto
e Sardegna, e i focus dedicati a oculistica, farmacie e ortopedie, ginecologia, psicologia, dietologia
e nutrizionisti, fisioterapia, posturologia e osteopatia, inseriamo una nuova Guida che ci orienta verso i migliori centri benessere, istituti di bellezza e centri estetici d’Italia, luoghi grazie ai quali possiamo nutrire il nostro sorriso e la nostra pace interiore.
Nel ringraziarvi per l’attenzione e nel ricordarvi di scaricare l’App di Più Salute & Benessere, vi auguro una buona lettura.

Francesco Dettori

« »