IL CUORE DI UNA SPA E SUOI SERVIZI

Mar 26 • CONSIGLI • 2360 Views • Nessun commento su IL CUORE DI UNA SPA E SUOI SERVIZI

Rigenerarsi con l’esperienza di antichi rituali e tecniche innovative.
Sembra difficile crederlo ma nel centro di Roma esiste un’oasi di benessere dove rigenerarsi e recuperare le energie necessarie per affrontare lo stress della quotidianità. Si tratta di El Spa, primo centro benessere della capitale slegato da strutture alberghiere, attivo sul territorio da dieci anni. “Ciò che ci contraddistingue – evidenzia Maria Pia Ferdinandi, titolare insieme con la sua socia Laura Ortu – è l’amore e la passione con cui offriamo benessere: il livello di professionalità di El Spa è massimo, gli operatori sono tra i migliori nell’arte del massaggio, l’ambiente è caldo e accogliente e i prodotti utilizzati (Cinq Mondes) sono eccellenti”.
“Chi viene da noi inizia un viaggio in cui si sente coccolato fino alla fine: spesso, quando gli ospiti lasciano la spa, ci dicono che è stata una delle esperienze più belle della loro vita”. I rituali di benessere sono riproposti nel massimo rispetto delle tradizioni originali. Così avviene per l’hammam, meraviglioso rituale arabo di purificazione: si staziona nel calidarium per circa 20 minuti, dopo di che viene effettuato uno scrub viso corpo con il guanto kessa, cui segue un breve massaggio con il savon noir e il lavaggio con abluzioni di acqua calda e fredda. In questo modo vengono eliminate le cellule morte e la pelle diventa luminosissima. Il rituale si conclude con un massaggio rilassante. Oltre a essere un momento dallo straordinario potere rigenerante per la pelle, l’hammam regala la sensazione di essere accuditi e coccolati come bambini.
Anche il mandilulur, antico rituale indonesiano, viene riproposto nel rispetto dell’originale tradizione. Si inizia con un delicato scrub con polvere di lulur, cui segue un massaggio con oli essenziali, secondo la tradizione balinese. Il rituale termina con un meraviglioso bagno nei petali di rosa.
Ma El Spa è rivolto anche alle tecniche piu innovative; in questo senso, rilevante è la collaborazione con il centro Esalen, in California, certamente una delle più importanti istituzioni mondiali in fatto di wellness, soprattutto per l’approccio psicologico al benessere.
“Per offrire benessere bisogna anche viverlo – sottolineano Maria Pia e Laura- è per questo che il nostro impegno non prescinde dall’attenzione verso tutte quelle attività che diffondono nel nostro staff la vera armonia. Quella che poi siamo in grado di condividere con i nostri ospiti”.

ROMA – tel. (+39) 06 68192869
www.elspa.it

« »