Il benessere sposa la bellezza

Apr 2 • CONSIGLI • 2495 Views • Nessun commento su Il benessere sposa la bellezza

Nelle terre amate dal Canova,Vallantica Resort & Spa propone un nuovo modo di concepire l’equilibrio psico-fisico.
C’è uno scrigno di bellezza nel territorio umbro. A San Gemini, vicino a Terni, lo scultore Antonio Canova nel Settecento acquistò 600 ettari di terreni per farne la sua residenza estiva, colpito dal fascino dei sinuosi declivi e dalle tavolozze di colori che si alternavano nelle stagioni. Oggi, le emozioni che colpirono Canova rivivono nel grande progetto di Vallantica Resort & Spa che la famiglia Tacconi-Ottelio ha saputo realizzare unendo
storia, innovazione, benessere e comfort, il tutto nell’abbraccio della bellezza delle terre umbre. Una struttura ricettiva adagiata tra coltivazioni a viti e ulivi, noci e ciliegi. Dieci splendide camere, di cui due eleganti junior suite, con terrazzi privati che offrono un panorama unico e suggestivo. Un centro convegni dotato delle più moderne tecnologie, inserito in un contesto architettonico suggestivo. Le coccole a tavola sono assicurate dallo chef Maria Laura Tacconi, che propone piatti della tradizione umbro-toscana con olio e vini prodotti nella cantina del Resort. Ma Vallantica Resort & Spa è anche, e soprattutto, benessere.
“La nostra Spa – racconta il titolare Antonio Tacconi – è dotata di strutture e attrezzature tecnologiche d’avanguardia: la piscina interna e la piscina esterna con la storica acqua di San Gemini, la sauna finlandese e soft sauna, il bagno di vapore, evoluzione funzionale del bagno turco, e ancora le docce emozionali e le cabine solari”.
Non solo centro benessere, però, perché vi è anche un moderno poliambulatorio di medicina estetica e fisioterapica, con apparecchi elettromedicali innovativi, capaci di risolvere oltre che problematiche estetiche come rughe, smagliature, lassità connettivale, cellulite edematosa, cellulite fibrosa, gambe affaticate macchie della pelle, dolori muscolari, traumi e molte altre problematiche che, sempre più, oggi possono affliggere donne e uomini.
“Abbiamo cercato di coniugare – conferma Tacconi – la parte salute e la parte benessere in una sola splendida struttura. La responsabilità del centro è affidata a
Massimiliano Molinari Bucarelli e al suo team di fisio e massofisioterapisti. Molinari è un professionista con esperienza decennale nell’applicazione di queste apparecchiature elettromedicali per uso fisioterapico, che ha ottenuto risultati eccellenti nei recuperi funziona- li post traumatici e in quelli delle persone anziane. Il nostro team è a fianco degli ospiti durante il soggiorno con una visione completa del benessere, che abbraccia corpo, mente e spirito”.

SAN GEMINI (TR)
tel. (+39) 0744 243454
www.vallantica.com

« »