IL BENESSERE A DUE PASSI DA MILANO

Mar 26 • CONSIGLI • 2102 Views • Nessun commento su IL BENESSERE A DUE PASSI DA MILANO

Tutte le sfaccettature della cura di sé, in una “esperienza” a tutto tondo: è la proposta di Exit – Spa Experience a Saronno.
Una difesa contro lo stress, un’emozione che coinvolge tutti i sensi, un microcosmo dominato dal blu, il colore primordiale, quello dell’acqua, che richiama la capacità di rigenerare sia mente che corpo. Non è necessario allontanarsi troppo dalle città per immergersi in un mondo di puro relax; importante è che il luogo prescelto sia realmente capace di introdurre in una dimensione “altra” rispetto alla quotidianità, condizione essenziale perché il riposo sia vissuto appieno. “Exit – Spa Experience” è tutto questo e altro ancora: è la “via d’uscita” dallo stress che non accetta compromessi, un insieme di acqua, calore e relax capaci di rigenerare. Questa meraviglia del benessere misura cinquemila metri quadrati, e si trova nel cuore di Saronno, a pochi passi da milano.
Le esigenze del cliente italiano che si reca in una spa sono molto diverse, rispetto a un tempo. Essendosi elevata la qualità delle strutture, il cliente pretende servizi e trattamenti di eccellenza; richiede un insieme articolato di piscine, massaggi, terapie olistiche, zone relax che soddisfino da una parte l’esigenza di remise en forme, dall’altra quella di ripristino della tonicità muscolare, o di un’azione destressante. Combattere i segni del tempo che avanza è prioritario. Exit ha compreso queste puntuali necessità e ha ideato il benessere della Wellbeing Zone, i massages & Rituals, la Personal Spa, lo spazio dedicato al piacere gourmand con l’Exit Lounge.
Vediamo nel dettaglio. Nella Wellbeing Zone protagonista assoluta è l’acqua: qui 12 vasche d’acqua dolce e salata aiutano a eliminare fatica e stanchezza. Ci sono le cascate di Waterfall, i giochi di Gayser, la musica subacquea, le vasche salate, gli idromassaggi di acqua dolce, la vasca River e il percorso Kneipp (il passaggio tra acqua calda e fredda che riattiva la circolazione donando un risultato di totale benessere naturale). Le vasche possiedono getti cervicali e profumazioni aromatiche, per un’esperienza di relax profondo, supportata anche da musica subacquea ed essenze profumate.
I percorsi d’acqua possono essere intervallati dai bagni di vapore di bagno turco e sauna, oppure dai diversi e profumatissimi bagni (mediterraneo o aromatico) e dalle docce gelate per rinfrancare il corpo. Dopo i passaggi tra acqua e calore, ecco finalmente la zona relax: si può scegliere il totale silenzio della sala Cocoon, o gli effetti benefici della Stanza del Sale, o ancora la tranquillità della Sala Crystal. La parte “attiva” di una giornata trascorsa all’interno di Exit non può non associarsi alla più naturale “cura di sé” garantita dai trattamenti. La struttura propone oltre 40 diversi tipi di massaggio, rituali viso e trattamenti corpo talassoterapici, per gli amanti delle coccole e dell’estetica, tutti eseguiti da personale esperto. Ogni persona può trovare il trattamento che più lo rappresenta: si può infatti scegliere tra i massaggi con pietre calde, al cioccolato, ayurvedico, drenante, hawaiano, chandelle (polisensoriale effettuato con candela cosmetica contenente un composizione di burro di karitè), californiano, bamboo, svedese, shiatsu e linfodrenante. È previsto anche il massaggio in coppia. I Timeless Rituals sono invece i trattamenti prettamente estetici, dallo scrub, alla maschera, agli impacchi di fanghi, alla talassoterapia.
Per chi desidera ambienti più raccolti e intimi, Exit ha ideato gli spazi di Personal Spa, che riservano alle coppie – o ai singoli – due cabine di benessere esclusive. Si può scegliere tra percorso secco con sauna di coppia, o percorso umido con bagno turco: sono sempre previsti aromaterapia, musicoterapia, cromoterapia, doccia o vasca relax e aperitivo.
I frequentatori dei centri benessere sanno che nulla si può paragonare all’immersione in una vasca caldissima, sotto un cielo ricoperto di stelle. L’esperienza magica si può vivere anche all’Exit di Saronno, grazie alle piscine esterne idro- massaggio con acqua riscaldata, aperte tutto l’anno. Al punto di ristoro, sempre esterno, è possibile poi gustare prelibatezze light, centrifughe o frullati.
La location è talmente bella, moderna e rilassante, che diventa ideale per meeting, team building e convention, a cui si possono abbinare, a fine giornata, percorsi spa per alleviare la tensione accumulata. Gli spazi sono aperti sia a eventi per privati che per aziende. Sarà inaugurata prossimamente una nuova sala meeting e saranno lanciati nuovi corsi per l’equilibrio fisico e mentale. Per agevolare i clienti indaffarati che amano una gestione “smart” degli appuntamenti, Exit ha previsto anche la vendita degli ingressi, dei trattamenti, dei pacchetti benessere direttamente dal sito Exitspa.it. È anche possibile regalare card Bronze, Silver, Gold e Platinum: un dono che farà certamente ricordare.
Chi infine desidera festeggiare il giorno del compleanno all’insegna del benessere, godrà della promozione 2×1 se entrerà con un accompagnatore pagante e riceverà in regalo un ingresso al percorso Wellbeing Zone di tre ore.

SARONNO (VA)
tel. (+39) 02 36726163
www.exitspa.it

« »