Il baccalà migliore abbinato ai vini selezionati dai maestri dell’Associazione Italiana Sommelier Veneto

Ott 15 • CONSIGLI • 1438 Views • Nessun commento su Il baccalà migliore abbinato ai vini selezionati dai maestri dell’Associazione Italiana Sommelier Veneto

Il baccalà è un pesce ricco di proteine, poco calorico ed in generale, meno calorico dello stoccafisso poiché contiene più acqua.

Per esser utilizzato in cucina deve essere messo a bagno diversi giorni prima, perché viene conservato per tre settimane sotto sale fino, ad assorbire il 18% del peso e successivamente essiccato. Durante il secolo scorso ha quasi sfiorato l’estinzione e per questo, il suo prezzo è scresciuto nel tempo.

Una volta immerso nell’acqua per ammorbidirlo e fargli calare il tasso salino, il baccalà è pronto per diventare quella delizia che tutti conosciamo, la ricetta più famosa è quella del baccalà alla vicentina ma esistono altri modi di cucinarlo.

Per questo non potete perdere l’occasione di gustare il menù a base di baccalà preparato dalle nostre chef! Giovedì 22 ottobre alle ore 20.00 diamo il via alla Degustazione Baccalà 2015 e quest’anno c’è una sorpresa in più: I vini in abbinamento sono stati selezionati dai maestri dell’Associazione Italiana Sommelier Veneto, non potete perdere quest’occasione, prenotate subito il vostro tavolo.

Per maggiori informazioni leggete il menù al sito del Ristornate da irene

Ristorante da Irene

Via Centro,28 Salvatronda

Castelfranco Veneto 0423 497560 – 333 6349775

info@ristorantedairene.it

« »