Filler make-up: un esclusivo progetto di bellezza a 4 mani

Set 7 • NEWS • 1422 Views • Nessun commento su Filler make-up: un esclusivo progetto di bellezza a 4 mani

Cosa hanno in comune i professionisti della medicina estetica e quelli del make-up? Sicuramente la convinzione che chiunque merita di essere bello e che ognuno può esserlo in modo unico, esaltando quei tratti distintivi che fanno di un volto l’espressione di una personalità.

Nasce così l’idea di una consulenza a quattro mani, in cui le competenze dei professionisti della cosmetica e della medicina estetica si fondono in un’unica mission: dimostrare che la bellezza è qualcosa di accessibile a tutti, anche con poco.

I filler, rivoluzione in medicina estetica

I filler hanno rappresentato una grande svolta nel mondo della bellezza perchè hanno reso i trattamenti di medicina estetica più accessibili sia in termini di costo che di impegno sociale. I risultati sono spesso eccezionali a fronte di una scarsa invasività e un downtime pressochè inesistente. Quelli che sono stati i punti di forza dei filler hanno, allo stesso tempo, creato una sorta di malinteso: per quanto possa trattarsi di sostanze riassorbibili e risultati temporanei, parliamo pur sempre di atti medici e di cambiamenti che accompagnano il paziente nella vita di ogni giorno per vari mesi. È importante in quest’ottica che accanto alla competenza tecnica del medico ci sia anche un’accurata analisi estetica. E chi meglio di un make-up artist, un visagista, conosce un volto?

Lo studio delle chiavi del volto

Alla luce dello stretto rapporto tra il viso e la personalità di un individuo, i possibili risultati e le richieste della paziente vanno valutati accuratamente. Senza effettuare uno studio preventivo sul volto, il rischio di compromettere il rapporto della paziente con la propria immagine è molto alto. Più pareri professionali possono senza dubbio costituire un aiuto prezioso ed illuminante per compiere una scelta ponderata, rispettosa e consapevole.

Accanto alla visita con il medico estetico il paziente avrà un consulto anche con il make-up artist che individuerà le zone da mettere in luce, quelle da armonizzare e i tratti da esaltare. Ma non solo: egli creerà sul viso della paziente, tramite abili illusioni di trucco, un’anteprima del risultato del trattamento filler. La paziente potrà così osservarsi, studiarsi e abituarsi a quella che sarà la sua nuova immagine se deciderà di sottoporsi al trattamento filler.

I due professionisti effettueranno al contempo un’analisi comparativa attraverso delle immagini fotografiche.

La procedura del filler make-up

La procedura del Filler make-up prevede una serie di passaggi ben precisi che iniziano dall’ascolto della paziente e dalla valutazione dei suoi desideri per poi passare ad un’analisi visagistica e al completamento di una scheda personale. La parte centrale per la paziente è ovviamente quella dell’anteprima in make-up. Immaginate di poter vagliare più soluzioni prima di sottoporvi al trattamento medico. Avere la possibilità di guardarvi allo specchio e capire quale sarà il risultato piu armonico e piacevole, quello che vi farà sentire meglio.

La procedura del Filler make-up esalta gli elementi di bellezza nascosti in ogni volto e concede al corpo e alla mente il tempo necessario per abituarsi al cambiamento prima di procedere al trattamento più duraturo mediante la procedura medica.

Dott. Salvatore Mirabile

PADOVA – MILANO – VICENZA
tel. (+39) 335 8323693

« »