Espandi il tuo potenzioale col programma di empowerment per manager, imprenditori, sportivi

Set 8 • NEWS • 2013 Views • Nessun commento su Espandi il tuo potenzioale col programma di empowerment per manager, imprenditori, sportivi

Un percorso elaborato da un team di medici e psicologi che stimola i 5 sensi e l’attenzione, la memoria, il problem solving, la gestione delle emozioni, il pensiero strategico alla MEDICAL SPA DI GALZIGNANO TERME SPA & GOLF RESORT

Physicians

Fai fatica a tenere saldo il filo del discorso o a seguire quello degli altri? La testa si stanca facilmente? Hai perso la tua vena creativa? Fai fatica a portare i pensieri verso la soluzione del problema? Avvia assieme ai trainer della Medical Spa di Galzignano Terme Spa & Golf Resort il percorso personalizzato di potenziamento sensoriale, cognitivo ed emozionale! Il programma di allenamento, sviluppato da medici e psicologi ricercatori nel campo delle neuroscienze, propone esercizi che stimolano oltre che i cinque    sensi, anche l’attenzione e la concentrazione, la memoria, il problem solving, la creatività, il pensiero strategico, il time management, la capacità di comunicazione, la capacità di gestione delle emozioni, per  un miglioramento a 360° delle funzioni cerebrali.

Dalla collaborazione tra i professionisti di BrainCare (www.braincare.it) e la Medical Spa di Galzignano Terme Spa & Golf Resort, nasce il programma “Empowerment per Manager: Allenare la Mente e le Emozioni”. BrainCare, un team di professionisti specializzato nella cura e nel benessere sia fisico che mentale, ha come punto di partenza le potenzialità dell’individuo per accompagnarlo in un percorso di miglioramento personale. Il programma “Allenare la Mente e le Emozioni” è dedicato a tutti coloro vogliano potenziare le proprie abilità sensoriali, cognitive e emozionali, per migliorare la propria vita lavorativa, affettiva, e facilitare la propria crescita personale. Particolarmente adatto a manager, imprenditori, sportivi e a chiunque desideri darsi nuovi obiettivi.

 

Il  percorso,  sviluppato  da  medici  e  psicologi  ricercatori  nel  campo  delle  neuroscienze,  utilizza  un  approccio multidisciplinare (medico, cognitivo-comportamentale, sensoriale, e anche motorio e nutrizionale) che mira ad ottenere risultati non solo nel breve ma anche nel lungo termine, grazie all’acquisizione della consapevolezza delle proprie potenzialità e al mantenimento nel tempo della pratica quotidiana acquisita. Attraverso  programmi  di  stimolazione  cognitiva,  sensoriale,  di  training  emotivo  e  di  empowerment  personale,  i neuroscienziati lavorano sul singolo individuo per guidarlo a raggiungere obiettivi di miglioramento, sia a livello cognitivo che psicologico. Un’attenzione particolare viene data anche al benessere psicofisiologico: il team si occupa di condurre la persona verso un metabolismo corretto e un’alimentazione sana, integrando i percorsi nutrizionali con analisi di tipo metabolico, percettivo, genomico e analisi del ritmo sonno-veglia.

 

Ciò che differenzia chi ha una potente ed efficiente capacità di elaborazione cognitiva, sensoriale ed emotiva, da chi ha abilità ridotte e meno efficienti, non sta nella semplice capacità di tenere a mente più informazioni insieme in una sola volta, ma nella qualità e nella quantità di ragionamenti che una persona riesce a fare entro un certo periodo di tempo, e in una miglior efficienza nella capacità di affrontare le situazioni, trovare soluzioni e prendere decisioni”, spiega Anna Cantagallo, Neurologo e Fisiatra, Direzione Scientifica di BrainCare. “I nostri trainer propongono esercizi che stimolano l’attenzione e la concentrazione, la memoria, il problem solving, la creatività, il pensiero strategico, il time management, le capacità di comunicazione, la capacità di gestione delle emozioni oltre che i 5 sensi, per un miglioramento a 360° delle funzioni cerebrali. Questi esercizi sono tutti basati e costruiti sulle evidenze più recenti prodotte nel campo delle neuroscienze cognitive, e diventano il mezzo attraverso il quale la persona impara ad espandere il proprio potenziale. Il percorso inizia da una sinergia lavorativa tra lo specialista e l’utente e si concretizza nell’avvio di in un percorso personalizzato mirato al miglioramento delle performance individuali; successivamente, un esercizio adeguato e costante permette una generalizzazione delle abilità acquisite nella vita di tutti i giorni, producendo un notevole impatto nel miglioramento della vita lavorativa, familiare, della crescita e della soddisfazione personale”.

Psychological consultation

Il programma si apre con una fase di valutazione che comprende una visita medica neurologica e una valutazione psicologica e neuropsicologica di screening per determinare il livello di base e le potenzialità, nonché per stabilite gli obiettivi del singolo caso. A questo punto i trainer di BrainCare studiano e propongono il programma di potenziamento della mente e delle emozioni più adatto alle esigenze dell’utente. Sono previsti programmi a diversi livelli: un programma base studiato per un soggiorno di 3 notti, e tre programmi, studiati ciascuno per un soggiorno di 7 notti (intermedio, avanzato di consolidamento). I training vanno a coprire diverse aree della sfera cognitiva, emozionale e sensoriale attraverso una molteplicità di “palestre”, ovvero una serie di sedute di allenamento attraverso esercizi mirati: sedute di palestra cognitiva per aumentare le capacità di attenzione, memoria, comunicazione; sedute di palestra strategica, che rende la mente più flessibile, migliora il multi-tasking, il time management e la concentrazione; sedute di palestra creativa: un percorso di accrescimento e rilassamento mentale che unisce tradizione occidentale e orientale; sedute di palestra emozionale per imparare ad espandere le emozioni positive e non lasciarsi imbrogliare dalle emozioni negative, attraverso la gestione delle emozioni e dello stress; sedute di palestra sensoriale, durante le quali vengono presentate innovative tecniche di concentrazione per imparare a percepire aspetti nuovi dei propri sensi e assaporare esperienze mai provate.

Tra i temi proposti, una novità assoluta in Italia: la possibilità di allenare l’olfatto e il gusto. Un percorso specifico per migliorare la capacità di percepire gli odori e i sapori, indicato sia nei casi con patologie che nelle professioni dove l’olfatto è indispensabile.

 

Oltre alle sedute di palestra, ogni giorno è possibile approfittare di vari servizi ricreativi proposti dalle terme: bagni in piscina, sauna e grotte termali, palestra fisico-motoria con attività aerobica e di tonificazione, acqua relax, acquagym, passeggiate e nordic-walking nel parco, percorsi in bicicletta e momenti informativi di gruppo. BrainCare dà inoltre ai propri clienti la possibilità di ampliare il proprio potenziale cognitivo, emozionale e fisico- sensoriale, attraverso diversi percorsi aggiuntivi, quali training di BioFeedBack sui vari parametri vitali (frequenza cardiaca e respiratoria, sudorazione delle mani, onde elettro-miografiche e elettro-encefalografiche), misurazioni del Vitality Index (equilibrio del sistema nervoso autonomo fra parte ortosimpatica e parte parasimpatica), valutazione e trattamento del sonno, sedute di Ossigeno-Ozono-Terapia.

 

Prezzo programma empowerment:

250,00 al giorno a persona, comprensivo di soggiorno in pensione completa.

(programma studiato per un soggiorno di 3 notti)

Comprende:

Una visita medica neurologica, una valutazione psicologica e delle sedute individuali o di gruppo di palestre finalizzate alla valutazione e all’allenamento della mente e/o delle emozioni. Le palestre possono essere cognitive, strategiche, psicologiche, emozionali, sensoriali e il percorso sarà definito in fase di visita specialistica.

 

****

 

GLI AMBITI DI CURA DELLA MEDICAL SPA DI GALZIGNANO TERME SPA & GOLF RESORT

Le aree specifiche di intervento che riguardano la parte poliambulatoriale:

-il peso/l’obesità

-i disturbi e la riabilitazione cognitivo/intellettiva

-il mal di schiena

-il mal di testa

-i disturbi gastrointestinali

-le allergie

-i problemi dermatologici

-l’insonnia

-l’ansia/lo stress

-i disturbi respiratori

-la medicina estetica

L’approccio alla persona e ai suoi disturbi parte da un concreto, sincero e umano interesse per l’identità della persona stessa e il suo universo bio-psico-sociale. L’analisi dei fattori che hanno condotto alla problematica fisica, aziona la sinergia delle competenze presenti alla Medical Spa per raggiungere la rimozione del disturbo e l’adozione di uno stile di vita più sano e attento. Disturbi  e  sintomi rappresentano solo il punto di  partenza di  un processo di approfondimento multidisciplinare che mira all’identificazione della vera causa, il suo miglioramento e la prevenzione dell’insorgere di ulteriori sintomi. Un percorso che, all’interno del centro medico, è supportato da diverse aree specialistiche di primo livello, come cardiologia, pneumologia, dermatologia, neurologia e altre.

I PROGRAMMI:

In genere i programmi di cura si sviluppano in soggiorni di 3 notti (arrivo giovedì/partenza domenica) o 4 notti (arrivo domenica/partenza giovedì) oppure di una settimana intera, che includono la pensione completa in strutture alberghiere a quattro stelle, l’inquadramento medico e la diagnostica, la terapia, l’educazione a una corretta alimentazione, la partecipazione ad attività ludico-sportive, la fruizione di trattamenti termali e beauty. Fangobalneoterapia, massoterapia, trattamenti osteopatici, rieducazione posturale, agopuntura, salagione, bagni termali, inalazioni di acqua salso-bromo-iodica rappresentano le attività a corollario di ciascuna terapia.

Per allietare il soggiorno degli ospiti ci sono innumerevoli proposte sportive, che comprendono tennis, nuoto, beach volley, jogging, nordic walking, attività a corpo libero. Un campo da golf a 9 buche emoziona campioni e principianti. A disposizione della clientela anche mountain bike e biciclette per scoprire i Colli Euganei sulle due ruote.

I NUMERI:

– 3 strutture alberghiere a 4 stelle

-350.000 mq di parco con alberi secolari

-1 sorgente termale di natura salso-bromo-iodica

-2400 mq di acqua composti da 2 piscine termali coperte e scoperte con temperatura di 37°C e 2 piscine sportive con temperatura a 29°C per una sferzata di energia. Vi si tengono quotidianamente lezioni di nuoto e di acquagym.

-6 campi da tennis in terra battuta, di cui 2 illuminati per il gioco in notturna

-campo da golf a nove buche di 3908 metri par 62, sei buche par 3, due buche par 4 e una par 5, disegnato dall’architetto Marco Croze. Un percorso aperto tutto l’anno, con campo pratica di 20 postazioni scoperte e 9 postazioni coperte.

Presente        anche        una        scuola        per        lezioni        private        o        di        gruppo

Galzignano Terme Spa & Golf Resort

Viale Delle Terme 82

35030 Galzignano Terme (PD) Tel. 049 9195555

Fax 049 9194250

www.galzignano.it

room Terrazza Suite hotel majestic 1685x1123

« »