Dieta Maco: consigli ad personam

Apr 22 • NEWS • 2772 Views • Nessun commento su Dieta Maco: consigli ad personam

Con l’aiuto della dottoressa Macorsini dimagrire prendendosi cura di se.

Rispondere alle esigenze nutrizionali dell’individuo, trasmettere una cultura dell’alimentazione che aiuti a stare bene e vivere meglio, contribuire al benessere generale della persona: questi i tre principali obiettivi che una dieta corretta deve raggiungere. Lo spiega la dottoressa Elisabetta Macorsini, biologa nutrizionista laureata presso l’Università degli Studi di Milano, esperta in sicurezza alimentare e componente delle Commissioni di Normazione Italiana.
Particolarmente attenta ai problemi nutrizionali di pazienti oncologici e in cura chemioterapica la dottoressa Macorsini ha sviluppato un approccio che “abbraccia la persona nel suo insieme e definisce una serie di consigli nutrizionali non basati su regole ferree e faticose grammature degli alimenti ma creando menu capaci di rispondere alle esigenze di vita e di gusto di ciascuno”. Questo è possibile perché il metodo “Maco” mette in primo piano l’ascolto della persona, per poi creare una dieta “ad personam”.
“Solo rispettandone i ritmi è possibile aiutare il paziente non solo a raggiungere il peso ottimale ma, soprattutto, a mantenerlo nel tempo. L’obiettivo più ampio – conclude la dottoressa Macorsini – è di condurre l’individuo a conquistare il piacere di prendersi cura di sé e del proprio benessere globale, anche attraverso il cibo”.

MILANO – BUSTO ARSIZIO
(VA) tel. (+39) 347 6739280

« »