CORONAVIRUS, L’AZIENDA TOMBOLINI IN PRIMA LINEA STA INIZIANDO LA PRODUZIONE DI MASCHERINE E CAMICI MEDICI

Mar 31 • IN PRIMO PIANO • 214 Views • Nessun commento su CORONAVIRUS, L’AZIENDA TOMBOLINI IN PRIMA LINEA STA INIZIANDO LA PRODUZIONE DI MASCHERINE E CAMICI MEDICI

Dagli abiti confezionati per tutto il mondo alle mascherine e camici in questo tragico momento.

L’azienda Tombolini, storica firma d’abbigliamento formale, ha deciso di convertire e dedicare una parte della produzione per la realizzazione di mascherine protettive e di camici medici mettendo a disposizione il proprio Know-how per far fronte a questa situazione di emergenza.
L’azienda utilizza tessuti di cotone antigoccia, lavabili e sterilizzabili con acqua bollente.
Quindi riutilizzabile al 100%.
La produzione sarà totalmente Made in Italy e verrà effettuata nello stabilimento di Colmurano in provincia di Macerata che produce abiti e capospalla di altissima qualità.
L’idea nasce in azienda con la collaborazione dello Studio LCA di Milano.
Si stanno seguendo con attenzione e cura le indicazioni del governo per ottenere le autorizzazioni necessarie.
In questo tragico momento per il nostro Paese, e per tutto il mondo era necessario dare un segnale forte e iniziare quindi una produzione di mascherine e camici medici.
L’azienda ha deciso di donare 5mila mascherine ai comuni limitrofi con grande senso di responsabilità e attaccamento al proprio territorio per proteggere le persone più esposte e gli anziani.
Mai come in questo momento è necessario fare squadra.
Istituzioni, imprese e ogni singolo cittadino devono unirsi per far fronte a questa emergenza.
Come azienda, sentiamo una forte responsabilità nei confronti di tutti i collaboratori, consumatori e le loro famiglie e abbiamo quindi deciso di compiere questo passo per dare un contributo concreto allo sforzo collettivo del paese.
Uniti si vince.

«