CONCORSO D’ARTE A GALZIGNANO TERME SPA & GOLF RESORT

Ott 21 • NEWS • 1880 Views • Nessun commento su CONCORSO D’ARTE A GALZIGNANO TERME SPA & GOLF RESORT

IN ESPOSIZIONE PERMANENTE GIOVANI ARTISTI D’ARTE CONTEMPORANEA- DA OTTOBRE 2014 A GIUGNO 2015

 Incontri d’arte, fra emozioni ed estetica. L’arte come fonte di ispirazione, come opportunità di confronto, come spunto di riflessione. Ogni mese, dal 1° ottobre 2014 a fine giugno 2015, si alterneranno nelle sale e nei corridoi del Resort termale esposizioni di giovani artisti contemporanei, impegnati in differenti forme espressive. Inaugura il sanmarinese Leonardo Blanco, ma in calendario altri nomi provenienti dal panorama artistico internazionale come Snjezana Rusmir, Freddy Veroni, Giorgia Cassandro, Chiara Giorgiutti, Marco Pettenuzzo…

WO – 6, 2014 tecnica mista su tavola  mixed media on wood 60x100cm     WO – 22, 2014 tecnica mista su tavola mixed media on wood 50x80cm    WO – 30, 2014 tecnica mista su tavola mixed media on wood 100x160cm

 

Le sale di Galzignano Spa & Golf Resort si aprono all’arte, accogliendo ed esponendo diverse forme espressive. Pittura, scultura, ceramica e fotoricerca, arti differenti per ispirazione e provenienza, ma accomunate da una vivacità estetica e culturale di grande attualità. Tra i nomi di artisti emergenti figurano Leonardo Blanco, con all’attivo già molte mostre personali in Italia e Belgio e collettive a Londra, Los Angeles, Emirati Arabi. A lui succede, a novembre, Snjezana Rusmir, con tavolozze pure e innocenti, che coniugano i colori primari dominanti con i secondari. I mesi successivi è la volta di Freddy Veroni, Giorgia Cassandro, Chiara Giorgiutti, Marco Pettenuzzo. Ogni mese esporranno, a rotazione, le proprie opere trasformando le sale dell’hotel in un’esposizione permanente e sempre differente.  «Lasciare un segno speciale nella quotidianità dei nostri clienti non è una scelta di mera estetica e decor, ma una profonda riflessione sull’esperienza e la fruizione dell’arte integrata negli interni dell’hotel, come lo è nel tessuto urbano della città» spiega Gianluca Toccacieli, curatore e direttore responsabile della Medical Spa di Galzignano Terme Spa & Golf Resort. «Stimolare il percorso di cura dei nostri ospiti con presenze artistiche sempre diverse li aiuta a innescare meccanismi di introspezione, di confronto, di riflessione. Un’opportunità intensa e autentica che difficilmente i luoghi di cura offrono nella loro asetticità, ma che per noi costituisce un supporto efficace e di grande valore aggiunto».

 

GALZIGNANO TERME SPA & GOLF RESORT

 

Immerso in un parco naturale di 350 mila metri quadrati, situato alle pendici del Parco Regionale dei Colli Euganei, Galzignano Terme Spa & Golf Resort è un vero e proprio rifugio di sport e benessere. Baricentrico rispetto a città ricche di storia, arte e cultura come Venezia, Padova e Verona, il resort accoglie gli ospiti con proposte termali e trattamenti benessere. Di recentissima inaugurazione anche la Medical Spa, impegnata nella cura dei disturbi del nuovo millennio, come sovrappeso, mal di schiena, insonnia, allergie, dermatiti, disturbi gastrointestinali.

 

I numeri di Galzignano Terme Spa & Golf Resort:

 

– 3 strutture alberghiere a 4 stelle

-350.000 mq di parco con alberi secolari

-1 sorgente termale di natura salso-bromo-iodica

-2400 mq di acqua composti da 2 piscine termali coperte e scoperte con temperatura di 37°C e 2 piscine sportive con temperatura a 29°C per una sferzata di energia. Vi si tengono quotidianamente lezioni di nuoto e di acquagym.

-6 campi da tennis in terra battuta, di cui 2 illuminati per il gioco in notturna

-campo da golf a nove buche di 3908 metri par 62, sei buche par 3, due buche par 4 e una par 5, disegnato dall’architetto Marco Croze. Un percorso aperto tutto l’anno, con campo pratica di 20 postazioni scoperte e 9 postazioni     coperte.     Presente     anche     una     scuola     per     lezioni     private     o     di     gruppo

 

 

 

 

Galzignano Terme Spa & Golf Resort

Viale Delle Terme 82

35030 Galzignano Terme (PD) Tel. 049 9195555

Fax 049 9194250

www.galzignano.it

 

CONTATTI PER LA STAMPA

SinergicaMente Ufficio Stampa  www.sinergicamente.it  info@sinergicamente.it

Tel. + 39 334 84 53 705

« »