Come affrontare il disagio psicologico?

Il disagio psicologico emerge nel momento in cui il nostro modo abituale di affrontare i problemi della vita quotidiana non è più efficace e non riusciamo a concepire delle alternative plausibili a quelle conosciute, ci sentiamo intrappolati e senza via d’uscita e questo genera inevitabilmente sofferenza.

Un percorso di psicoterapia può aiutare la persona a restituire un senso alle proprie scelte e a scoprire modi alternativi di stare di fronte ai problemi. Il terapeuta accompagna il paziente in un percorso di cambiamento che non può essere stabilito a priori ma che viene costruito da entrambi all’interno della relazione terapeutica seguendo direzioni che sono percorribili dal punto di vista del paziente.

Lo studio di psicologia è concepito, quindi, come luogo nel quale poter esprimere le proprie difficoltà, dare spazio a se stessi, avere la possibilità di fare nuovi esperimenti con la propria vita e ritrovare quel benessere che ci permette di affrontare i problemi in modo diverso e più utile per noi stessi.

Riferimenti

PSICOLOGA
DOTT.SSA DANIELA BOCCARDI
Verona
tel. (+39) 329 2728872
daniela.boccardi@yahoo.it

FAI SUBITO UNA DOMANDA AI NOSTRI SPECIALISTI!
Compila il form sottostante

Categoria domanda

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Provincia (richiesto)

Messaggio

« »