Gelato-1-GD Alimentari

IL BUON GELATO DI SARDEGNA

Set 25 • IN PRIMO PIANO, NEWS • 195 Views • Nessun commento su IL BUON GELATO DI SARDEGNA

Con la filosofia G.D. Alimentari, artigianalità e qualità sono in prima linea

L’arte del buon gelato è sinonimo di G.D. Alimentari, l’azienda di Valledoria (Sassari) che, grazie alla passione per le cose buone, si è specializzata nella produzione di gelati,  semifreddi e torte di alta qualità, conosciuti sul mercato con i brand Bonimeda, Gelati Galluresi, Bontà del Gelataio e Gelato KM 0. Ogni marchio sviluppa differenti linee di produzione, ma ciò che rimane invaria- to è il principio identitario dell’artigianalità e la costante ricerca della qualità.

Le materie prime sono infatti selezionate esclusivamente sul territorio: a partire dal latte fresco (ingrediente fondamentale per il gelato) degli allevamenti sardi fino alla frutta di stagione a km 0 come fragole di campo aperto, melone, anguria, limone ecc, passando per i dolci tradizionali e i biscotti, che danno origine a gusti particolari. “L’identità e l’appartenenza al territorio sono i nostri valori essenziali, che ci portano a scegliere nella nostra terra tutte le materie prime per i prodotti”, racconta uno dei titolari.
“Oltre alla linea dedicata alla frutta, abbiamo creato delle linee dai gusti assolutamente particolari e tipici, sapientemente bilanciati per regalare al palato dei nostri clienti vere bontà della nostra terra, che amiamo molto e sulla quale abbiamo deciso di investire con la nostra attività. I nostri prodotti raccontano la Sardegna e la sostengono, grazie sia alle persone che sono impiegate nella nostra azienda sia alle collaborazioni con fornitori locali”, sottolinea.

Gelato-2-GD-Alimentari
Dalla passione di G.D. Alimentari nascono il gelato alla cassata con ricotta di Sardegna e il gelato al tiramisù con biscotti di Sardegna e caffè prodotto nella piccola torrefazione di proprietà. E ancora il gelato con ricotta e miele di Sardegna, quello alla crema con amaretti di Sardegna, il gelato al torrone di Tonara, il gelato alla seadas e l’immancabile tiramirtù, realizzato con mirto sardo. “Da quest’anno, grazie alla collaborazione con Regione Sardegna, abbiamo introdotto una novità: la linea benessere, con gelato alla ricotta e allo yogurt sardi, prodotti ricchi di fibre, omega 3, probiotici e a ridotto contenuto di zuccheri. Nel 2018 il gusto più consumato è stato il tiramisù e anche le nostre vendite hanno confermato questa tendenza. Sebbene in Italia il gelato venga ancora percepito come alimento prettamente estivo, in tanti altri Paesi del mondo è consumato per tutto l’anno. Non dobbiamo dimenticare che si tratta di un alimento completo ed equilibrato”.

Il gelato fornisce, infatti, proteine ricche di amminoacidi essenziali, acidi grassi che vengono consumati velocemente dal nostro organismo, zuccheri che rappresentano una fonte immediata di energia e micronutrienti come le vitamine e i sali minerali.

VALLEDORIA (SS)

tel. (+39) 079 585452

Gelato-3-GD-Alimentari

Gelato-4-GD-Alimentari

« »