Hotel Marinedda

BENESSERE MEDITERRANEO

Lug 23 • NEWS • 235 Views • Nessun commento su BENESSERE MEDITERRANEO

Il segreto per stare bene? È racchiuso nella natura. Delphina hotels & resorts presenta i suoi centri talassoterapici

Nel Nord della Sardegna, tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara, il benessere del corpo e dello spirito passa dalla talassoterapia. L’ambiente è incontaminato e spettacolare, di per sé rigenerante. È qui che Delphina hotels & resorts, presente con otto strutture 4 e 5 stelle, amplia la sua offerta con sei centri benessere, di cui quattro specializzati nella talassoterapia.

L’acqua marina necessaria, principio cardine della talassoterapia, viene prelevata dai tratti di mare davanti ai resort, nel pieno rispetto dei protocolli internazionali che ne garantiscono professionalità e sicurezza.

Oasi di benessere immerse nel verde, tra i colori e i profumi tipici della Sardegna, le strutture sanno mettere a frutto il naturale potere energizzante dell’acqua di mare, generando effetti positivi naturali sia nel corpo che nella mente.

La talassoterapia elimina le tossine, drena, agisce sulla capacità muscolare, tonifica i tessuti. Il segreto risiede nei micro organismi, nei sali, nei minerali e negli oligoelementi presenti nell’acqua. Il fatto che i centri benessere Delphina si affaccino direttamente su tratti di mare incontaminati come il Golfo dell’Asinara, le Bocche di Bonifacio e l’Arcipelago di La Maddalena è un’ulteriore garanzia. Non sono previsti, infatti, trattamenti chimici purificanti per far si che le preziose qualità microbiologiche dell’ambiente marino restino inalterate. L’acqua di mare, di fatto, viene solo filtrata, riscaldata e convogliata in ricircolo continuo.

Trattamenti à la carte Sardinian Signature

Ad arricchire le proposte dei centri talassoterapici, rituali e trattamenti a base di ingredienti mediterranei.
A questa proposta Delphina ha dato il nome di “Sardinian Signature”, a sottolineare l’utilizzo di piante e essenze tipiche che valorizzano il territorio. Parliamo del bagno idromassaggio ai fiori di sale e gel al mirto bio, del trattamento viso anti age all’uva cannonau, del gommage aromatico ai fiori di sale e massaggio sardo con oli della macchia mediterranea e del soin “Profumi della Gallura” bio. Ogni sostanza è dosata e utilizzata nel modo più opportuno, anche in funzione delle esigenze degli ospiti.

I prodotti della natura

Il mondo della bellezza si fa sempre più green e sceglie piante, fiori e frutti del territorio. In Sardegna hanno il profumo dell’elicrisio, del mirto e del rosmarino.

L’elicrisio è una pianta officinale dall’azione antistaminica e antinfiammatoria. È indicato in caso di psoriasi, herpes, eczemi, ustioni e irritazioni, rush ed eritemi solari. È consigliato anche per dolori reumatici e varici, perché in grado di stimolare la circolazione sanguigna.

L’olio essenziale di mirto è balsamico e antisettico e i tannini in esso contenuti hanno un’azione astringente e antibatterica.

Infine il rosmarino, benefico per i dolori artritici e reumatici. L’infuso delle sue foglie stimola la circolazione sanguigna e favorisce la digestione. Il suo olio essenziale ha qualità fluidificanti ed è consigliato per i suffumigi in caso di sinusiti, otiti e tosse.

Per coadiuvare i risultati dei trattamenti cosmetici, in casa Delphina le piante officinali vengono scelte anche per la preparazione di tisane ad hoc che possono anche essere acquistate.

PALAU (OT)
tel. (+39) 0789 790018

I tre “cinque stelle” targati Delphina hotels & resorts

Hotel Capo d’Orso

Tra rocce di granito modellate dal tempo e con vista sul mare, il Centro Benessere “L’Incantu” dell’Hotel Capo d’Orso, a venti minuti di auto da Porto Cervo, mette a disposizione degli ospiti tre piscine Thalasso esterne multifunzione con acqua marina riscaldata a temperature differenziate e getti idromassaggio. A completare l’offerta, bagno turco, un’area relax con tisaneria e lettini, oltre a dieci luminose cabine per massaggi, trattamenti di bellezza e di talassoterapia. E per chi si vuole coccolare, c’è anche la possibilità di provare i massaggi all’aperto, immersi nei profumi della macchia mediterranea.

Resort Valle dell’Erica

Di fronte, l’isola disabitata di Spargi e, sullo sfondo, le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria. Poco oltre, le falesie calcaree di Bonifacio e le isole di Lavezzi e Cavallo: un mondo tutto da scoprire con le escursioni in barca organizzate dal Resort Valle dell’Erica, “cinque stelle” a dieci minuti di auto da Santa Teresa Gallura. Quattro magnifiche piscine del Centro Benessere “Le Thermae”, tutte di acqua marina a diverse temperature.

Hotel Marinedda

Siamo sulla Costa Rossa, tratto di litorale a nord ovest della Sardegna dove, tra incantevoli borghi di pescatori, si trova l’Hotel Marinedda con il suo Centro Thalasso & Spa “L’Elicriso”, uno dei più completi centri benessere di tutto il bacino del Mediterraneo, vera oasi wellness di 2.500 mq specializzata nella talassoterapia: quattro piscine di acqua di mare riscaldata a diverse temperature, due saune, un hammam con grande vetrata affacciata sulla baia di Marinedda, una ricca varietà di programmi thalasso, massaggi, trattamenti beauty e una sala cardiofitness per le discipline aerobiche e olistiche.

piscina Thalasso

Piscine thalasso

hotel Capo D'orso

Massaggio Shiatsu open air

Relax al resort valle dell'Erica

 

« »