Schwarzenstein-1

TUTTO IL BELLO DELLE VACANZE IN HOTEL

Set 18 • IN PRIMO PIANO, NEWS • 549 Views • Nessun commento su TUTTO IL BELLO DELLE VACANZE IN HOTEL

All’Alpin Luxury Spa Resort Schwarzenstein gli ospiti s’immergono nel relax e nella bellezza della più pura natura di montagna

Per ricaricare le proprie energie psicofisiche è imprescindibile allontanarsi da quel mondo frenetico intessuto di inquinamento, rumore e ritmi lavorativi ai limiti dell’umana sopportazione. L’Alpin Luxury Spa Resort Schwarzenstein è tra le soluzioni ideali per chi cerca la location per una vacanza rigeneratrice. Quattro stelle Superior situato in Valle Aurina a quota 1.000 metri, l’hotel è ubicato al centro di una zona alpina di cui è impossibile non innamorarsi, in un paesaggio verde dove sono protagoniste una flora e una fauna fortunatamente scampate all’azione dell’uomo. Ci troviamo in una piccola valle popolata da poco più di mille abitanti in cui la vita si svolge al ritmo di tempi che credevamo trascorsi, il tutto nel suggestivo abbraccio di 80 montagne che raggiungono i 3.000 metri.

Il cuore dell’hotel è appunto la famiglia Zimmerhofer, responsabile di una gestione che affianca la massima professionalità con l’arte dell’ospitalità altoatesina.

Famiglia - Zimmerhofer

“La nostra filosofia – evidenzia Michael Zimmerhofer, qui in veste di responsabile comunicazione – propone agli ospiti i comfort di una struttura luxury nel più totale rispetto e nella valorizzazione del nostro territorio e del suo delicato equilibrio”. Esempio esaustivo a riguardo è una delle undici stanze disponibili, la Chaletsuite. L’ambiente si caratterizza per alcuni ricercati materiali di riciclo, tra cui un antico legno ricavato da un maso della zona che evoca un’atmosfera calda e rilassante. Si tratta di ben 70 metri quadrati che ospitano, tra l’altro, un’originale stube sudtirolese e una biosauna privata. Uno stile certamente più moderno caratterizza, invece, la lussuosa Panoramasuite, dominata al centro da un letto matrimoniale rotondo e, più generalmente, indicata agli amanti del design moderno. Pressoché ogni esigenza in fatto di wellness e bellezza viene soddisfatta nella Premium Spa, sviluppata in 5.000 metri quadrati con 10 saune, 9 piscine, 7 oasi di pace, un centro benessere con più di 100 trattamenti diversi e spa private. La profonda comunanza con la natura circostante è ripresa anche nel design, che nella zona relax richiama la forma dei favi delle api. Di spiccato interesse il trattamento Gsund (“salute”), rituale comune esclusivamente alle strutture alberghiere wellness facenti parte della catena altoatesina Belvita e che consiste in un bagno per i piedi, massaggio alle mani, al viso e di un impacco per il corpo. Il tutto con un sottofondo musicale espressamente composto per questi trattamenti. Unitamente al relax però, una corretta cura della propria salute passa anche attraverso il movimento fisico. Il programma settimanale dell’hotel in Valle Aurina allieta le vacanze con sport e attività come l’acquagym, sia in estate che in inverno. Tre guide dell’hotel propongono escursioni a baite e cime di bellezza mozzafiato, nordic walking e gite in mountain bike e tiro con l’arco.

Schwarzenstein-2

Schwarzenstein-3

Nelle stagioni calde, in Valle Aurina, è possibile anche arrampicare e mettersi alla prova nel parco avventura oppure fare equitazione, rafting e canyoning. Nei mesi freddi, invece, alle escursioni si aggiungono ovviamente lo sci, le ciaspole e divertenti discese sulla pista da slittino più lunga dell’Alto Adige che finisce proprio davanti all’hotel. Con apposito pass si può accedere ai due comprensori principali attrezzati con 23 impianti di risalita nello Skiworld Ahrntal per 76 Km di piste. La scuola di sci mette a disposizione un maestro per imparare i rudimenti della tecnica in soli tre giorni, secondo la modalità “soddisfatti o rimborsati”.

Schwarzenstein-4

Schwarzenstein-5

Le vacanze al Resort Schwarzenstein si distinguono per una serie di esperienze indimenticabili, tra i monti del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina e nelle Alpi dello Zillertal.

E per rigenerarsi dopo lo sforzo fisico, dopo le 16 inizia il programma nelle varie tipologie di sauna per una perfetta depurazione del corpo. Si tratta di 90 ore la settimana di attività guidata, concepite per scongiurare ogni forma di noia con proposte sane e rigeneranti.

Gli appassionati di delizie enogastronomiche troveranno infine nel ristorante del Resort ogni tipo di soddisfazione, grazie a una cucina altoatesina rivisitata in chiave moderna in cui i sapori alpini sono combinati a specialità tipiche mediterranee. “Selezioniamo i migliori ingredienti per creare piatti declinati nella cucina tirolese e altoatesina – evidenzia Michael -. Stagionalità e territorialità giocano un ruolo fondamentale nella nostra cucina. Acquistiamo fino al 90% delle materie prime da rivenditori locali, molte delle quali (uova, latte, formaggi) direttamente dai produttori, al fine di assicurare pietanze sempre fresche, genuine e a km 0”. Si segnala infine, al buffet, una vasta selezione di burri tipici della Valle Aurina e, ogni lunedì d’estate, appuntamento con l’illustrazione e degustazione di formaggi da uno dei suoi più illustri produttori, il caseificio artigianale Eggemoa.

LUTAGO VALLE AURINA (BZ)

tel. (+39) 0474 674100

Schwarzenstein-6

Schwarzenstein-7

 

« »