Schneeberg-1

BELLEZZA ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ

Nov 28 • IN PRIMO PIANO, NEWS • 152 Views • Nessun commento su BELLEZZA ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ

Lo Schneeberg Family Resort & Spa abbraccia tutta la famiglia regalando le suggestioni più tipiche della montagna d’inverno

Niente potrà mai sostituire la magia dell’inverno in montagna, specie in Alto Adige. Solamente qui è possibile trovare una combinazione unica di ricettività di alto livello, personalizzazione dell’idea di vacanza e relax che ogni persona giustamente desidera, contatto con una natura che lascia senza fiato, servizi e comfort di ogni genere. In questo spaccato di paradiso, all’interno della Val Ridanna, vallata laterale della Valle Isarco delimitata dal massiccio del Giovo a sud e dalle Alpi dello Stubai a nord, a pochi passi da Vipiteno, lo Schneeberg Family Resort & Spa-quattro stelle interpreta al meglio l’idea di riposo, vacanza e benessere. E lo fa in modo “inclusivo”, ossia progettando e mettendo a disposizione dei suoi ospiti ogni genere di servizio che possa accontentare, a livello di customer experience, tutte le famiglie. L’idea è dunque quella di proporre un ambiente in cui sia gli adulti che i bambini possano sentirsi coccolati, divertirsi, dedicarsi alle attività loro più congeniali, all’interno e all’esterno della struttura.

Come anticipato, l’inverno è pura magia, in Val Ridanna. Chi arriva presso lo Schneeberg Family Resort & Spa può lasciare fuori ansia, stress e preoccupazioni e iniziare a entrare nel mood del relax, facendosi introdurre nell’area wellness di 8mila metri quadrati. Qui sono presenti due piscine coperte, una esterna, una con acqua salata, 12 saune. Fiore all’occhiello è quella panoramica con vista mozzafiato sulla Val Ridanna. Da provare assolutamente è il rituale detox chiamato Aufguss, una sorta di bagno di sudore che prevede anche l’utilizzo degli oli essenziali, esperienza sensoriale indimenticabile.

I genitori non si devono preoccupare di nulla: mentre loro si dedicano alla sauna o a un massaggio tonificante, i bambini sono seguiti da animatrici qualificate e impegnati a giocare. Per le persone maggiormente attive, ecco invece il parco acquatico Bergiland, sempre interno alla struttura, che ospita un castello acquatico con diversi scivoli, gallerie e sauna per bambini.

Anche nei freddi pomeriggio invernali, nessuna paura per gli spostamenti tra un’area e l’altra dell’hotel: sono infatti predisposti tunnel che collegano tutte le stanze e gli ambienti. Praticamente, e questo vale sia per i grandi che per i piccoli, è possibile divertirsi e rilassarsi, presso lo Schneeberg Family Resort & Spa, senza mai uscire dalla struttura: questo è un grande plus, specie se fuori le temperature sono rigide, e specie per i piccoli, per i quali è sempre attivo, ogni giorno, da mattina a sera, un Miniclub.

Gli operatori dell’hotel sono anche a disposizione per organizzare, per gli ospiti che volessero andare alla scoperta delle bellezze della montagna circostante, ciaspolate o corsi di sci di fondo (da praticare su 50 km di piste disposte su tre anelli).

Non mancano i motivi di interesse per gli sciatori, che possono portarsi a oltre 2.000 metri sulle piste grazie alla cabinovia panoramica Racines-Giovo. Da qui si diramano altri otto impianti, per un totale di 25 chilometri di piste innevate. Anche i giovanissimi, alla ricerca di sport più adrenalinici, si divertiranno grazie allo Snowboard Funpark, che comprende persino tre piste da slittino. Chi volesse, invece, rimanere all’interno dell’hotel e comunque dedicarsi all’attività sportiva, potrebbe utilizzare la palestra di roccia (e provare ad arrampicare), oppure la classica sala fitness.

Schneeberg-2

Schneeberg-3

In questa stagione 2019-2020, lo Schneeberg Family Resort & Spa si presenta rinnovato e mette a disposizione, per una clientela particolarmente esigente, 18 family deluxe suite di circa 50 mq l’una – il top di gamma della struttura – composte da una camera matrimoniale e da una stanza separata con due letti per i bambini.

L’altra novità della stagione è rappresentata dalla formula All Inclusive Light, che prevede che le bevande analcoliche dal buffet siano comprese nel prezzo sia a pranzo che a cena.

Anche alcune sale da pranzo sono state recente oggetto di restyling, unitamente all’area buffet, che è stata pensata per mettere a proprio agio i piccoli clienti. Presso la nuova pizzeria è possibile pranzare o cenare in modo più informale, anche in accappatoio.

Chi prenoterà una vacanza presso lo Schneeberg Family Resort & Spa dal 29 novembre al 6 gennaio 2020 dovrà però uscire almeno una volta per recarsi – giusto venti minuti di auto – a visitare i famosi Mercatini di Natale di Vipiteno, con le loro casette illuminate, i prodotti tipici, il profumo di thè caldo speziato e di dolci, i piccoli oggetti scolpiti a mano dagli artigiani da portare a casa come cadeau da mettere sotto l’albero o da utilizzare come decorazione per il periodo natalizio.

Lo Schneeberg Family Resort & Spa ha scelto, oltre che la via del benessere per i propri clienti, anche quella della sostenibilità ambientale: la struttura, infatti, dispone da oltre trent’anni di una centrale idroelettrica di proprietà, che fornisce la corrente per le oltre 200 camere. Ugualmente, acqua calda e calore sono prodotti “in casa” da una centrale termica a cippato a emissione zero.

RACINES (BZ)
tel. (+39) 0472 656232

Schneeberg-4

Schneeberg-5

 

 

« »