A BARI BENESSERE E COMFORT DI ANTICA NOBILTÀ

Mar 4 • CONSIGLI • 1715 Views • Nessun commento su A BARI BENESSERE E COMFORT DI ANTICA NOBILTÀ

È il vincente contrasto dell’hotel Villa Romanazzi Carducci

L’hotel Villa Romanazzi Carducci si trova a Bari a pochi minuti a piedi dal centro, e custodisce con grande rispetto la memoria di una nobile residenza del 1885 (www.villaromanazzi.it). È qui che incontriamo l’amministratore, Cosimo Ranieri. L’ambiente che accoglie una persona è fondamentale per il suo ben-stare. Qual è la filosofia che vi guida? “Lo staff e io ci riteniamo fortunati a lavorare in questa nobile dimora immersa in un parco secolare di tre ettari nel cuore di Bari. Mio padre ne ha cura da trent’anni con una costante opera di restauro e mi ha tramandato il suo amore verso questi luoghi. In prossimità dell’ingresso principale della proprietà sorge un hotel modernissimo che dà luogo a un affascinante contrasto con la parte antica, sede di prestigiosi eventi congressuali e banchetti. Nell’hotel, la nostra filosofia è da sempre l’abbinamento di comfort e design con elementi di arredo ricercati e rinnovati periodicamente grazie all’opera di architetti all’avanguardia, per migliorare sempre l’esperienza del cliente fino a renderla memorabile”.

Quali sono i tratti distintivi della Spa e della Palestra della Villa? “Abbiamo una Spa di circa 50 mq dotata di Jacuzzi, sauna, bagno turco e lettini. Le pareti di mosaico e la cromoterapia rendono l’ambiente intimo e accogliente. La palestra è accessoriata con moderne attrezzature per pesi e attività aerobica. La piscina esterna – di design – è aperta da fine aprile a metà ottobre ed è situata nel cuore del parco. Gli ospiti possono usufruire gratuitamente della Spa, della palestra e della piscina e possono noleggiare i teli a pagamento. È possibile prenotare una lezione a pagamento con il nostro esperto personal trainer”.

La dieta gioca un ruolo strategico nell’equilibrio della persona. Quali i menu? “I menu del Ristorante Carducci sono creati e aggiornati ogni due mesi dal nostro executive chef Felice La Forgia, membro della Nazionale italiana cuochi. I prodotti sono quelli tipici pugliesi, sia di mare che di terra, equilibrati e nutrienti. La ‘carte’ prevede sempre un menu light, una zuppa o altri piatti a basso contenuto calorico pur ricchi di gusto. A colazione e durante il giorno, al bar con terrazza all’aperto è possibile sorseggiare frullati, centrifughe e spremute di frutta fresca”.

BARI

tel. (+39) 080 5427400pag 84b

« »