AMARE E COMUNICARE:

Feb 17 • NEWS • 1959 Views • Nessun commento su AMARE E COMUNICARE:

…Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. “L’essenziale è invisibile agli occhi” ripetè il piccolo principe, per ricordarselo.

Questa frase che ispira la mia vita di ogni giorno, tratta da uno dei libri più belli al mondo “Il Piccolo Principe”, ci fa comprendere che il nostro cuore ha la possibilità di selezionare, riconoscere e scegliere, e sopratutto, lo vuole fare.

Noi, troppo spesso, non lo ascoltiamo e cerchiamo di offuscarlo con l’intervento della nostra razionalità che per via delle sue caratteristiche rallenta e schematizza ogni processo decisionale, spesso facendoci perdere importanti opportunità.

Il mio suggerimento è quello di dedicarsi di più a vedere col cuore e quindi Amare. Chi ama non si aspetta di essere ricambiato, lo fa e basta guarda costantemente con gli occhi del proprio cuore e si focalizza semplicemente sull’essenziale.

Molti dei professionisti intervistati nelle pagine del nuovo numero di Febbraio 2015, sanno perfettamente di cosa sto parlando, perchè ogni giorno Amano le persone che incontrano fornendo loro nuove risorse e strumenti per vivere bene.

In questo numero abbiamo iniziato il percorso di presentazione delle eccellenze del settore medico per l’EXPO 2015 partendo dalla città di Milano focus che coinvolgerà nelle prossime edizioni tutto il resto dello Stivale. Abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni affermati professionisti della Capitale, ci spostiamo poi a Bari ed in Friuli Venezia Giulia per fotografare lo stato dell’arte del sistema sanitario, abbiamo parlato, all’interno della nostra rubrica Gold Selection, di Galzignano Terme Spa & Golf Resort e Villa Eden, e chiudiamo con una panoramica di professionisti presenti nella rubrica Salute e Territorio.

Nel ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo numero, vi auguro una buona lettura, magari con gli occhi del vostro cuore.

Francesco Dettori

« »